RICETTE CONTORNI BIO
Siete in cerca del perfetto contorno per i vostri secondi piatti? E ancora meglio perché non scegliere dei contorni biologici, avendo cura di scegliere ingredienti freschi, non trattati con sostanze chimiche di sintesi e di qualità? Almaverde Bio vi accompagna nella scelta del perfetto contorno biologico con una selezione di ricette creative e gustose.
Non solo insalate, scoprite la varietà di ricette per contorni biologici con cui stupire i vostri ospiti e portare in tavola i sapori della natura!
Contorni biologici, sani e gustosi
L’insalata non è l’unico contorno biologico possibile per accompagnare i secondi bio scelti. Potete scegliere tra varie verdure bio o conserve sott’olio da preparare comodamente a casa – se non sapete come fare, leggete la nostra guida sulla conservazione sott’olio. Oppure potete stupire con contorni a base di verdure non cotte, come le zucchine crude che fanno bene, per preparare insalate di zucchine marinate e tanto altro.
E perché non unire la frutta alle verdure per preparare deliziose insalate creative come contorni bio? Ad esempio, utilizzate la mela che fa bene con la frutta secca e dell’insalata. Se non sapete quanta frutta secca usare, scoprite quanta frutta secca mangiare al giorno.
Potreste utilizzare anche il salmone affumicato per le vostre ricette di contorni bio, scoprite cosa consiglia Almaverde Bio con le ricette di contorni con salmone affumicato. Queste ricette di contorni biologici sono ottime anche per accompagnare secondi piatti vegani o vegetariani, come i secondi a base di farine di legumi.
Ingredienti di qualità per contorni biologici
Nel catalogo prodotti di Almaverde Bio trovate ingredienti freschi come insalata biologica per preparare dei classici contorni biologici e tante altre verdure biologiche in vendita online. Per completare le vostre ricette di contorni biologici preferiti trovate disponibili anche condimenti come l’aceto balsamico biologico e l’aceto di mele biologico non filtrato.
Ai vostri contorni biologici potreste abbinare sott’oli e sott’aceti biologici: che ne dite di aggiungere a degli involtini di zucchine dei pomodori secchi sott’olio, aggiungere a una classica insalata delle olive o dei carciofini sott’olio?