TOP

IL BIOLOGICO

Il mondo dell’agricoltura e dell’allevamento biologici è in costante cambiamento ed evoluzione. Rimanete aggiornati sugli ultimi regolamenti e direttive in materia di coltura biologica e scoprite perché scegliere prodotti biologici fa bene a voi, ma anche all’ambiente. Leggete gli articoli per scoprire cosa vuol dire biologico e quali sono i vantaggi e le caratteristiche dei prodotti Bio.

La certificazione biologica è fondamentale per tutte le aziende del settore. Scopri di più!

Sviluppata da Rudolf Steiner durante il secolo scorso, l’agricoltura biodinamica con i suoi principi e tecniche vuole migliorare la qualità dei prodotti della terra. Scoprite cos’è l’agricoltura biodinamica e la differenza con l’agricoltura biologica.

L'attenzione verso l'allevamento e il consumo di pesce biologico è in aumento. Scopri le differenze tra gli allevamenti di pesce biologico e quelli tradizionali.

Il riso è uno degli alimenti più consumati al mondo. Scopri di più su come si coltiva i riso nel mondo e in Italia.

Gli allevamenti biologici rappresentano la sintesi perfetta tra benessere animale ed ecologia. Scopri di più sui vantaggi di questa particolare zootecnia in Italia e sui suoi effetti su animali e ambiente.

C'è sempre più attenzione verso allevamenti di galline bio, sostenibili e attenti alla salute degli animali. Scopriamone insieme caratteristiche e benefici.

Anche le piante hanno bisogno di nutrimento. Scopriamo come utilizzare dei fertilizzanti naturali, a basso impatto ambientale e che permettono alle piante di crescere forti e sane.

Esistono diversi metodi di cottura per preparare deliziosi piatti. Scopriamo tutti i segreti dei vari tipi di cottura per poterle sfruttare al meglio.

Ogni giorno diventa più facile reperire frutta e verdura in internet. Scopriamo insieme quali sono i vantaggi e i benefici di comprare frutta e verdura online.

Scopriamo come combattere i parassiti delle piante, delle erbe aromatiche e dei fiori con alcuni rimedi naturali sostenibili e semplici da impiegare.

Il logo biologico sulle etichette aiuta a scegliere consapevolmente cibi sicuri. Scopri come riconoscere il vero bio e interpretare l'etichetta Euro-leaf.

Sempre più consumatori scelgono la filiera corta, sostenendo

Come fare una spesa sostenibile e all'insegna del biologico? Ecco i nostri consigli.

«Un suolo sano è fondamentale per la produzione mondiale di cibo, ma non prestiamo

Da prodotto di nicchia allo scaffale del supermercato… i prodotti biologici a portata di mano.

Una scelta etica che guarda al futuro: le nuove confezioni sono sostenibili, riciclabili e compostabili per la tutela dell'ambiente.

L'agricoltura biologica ha un ruolo importante nella salvaguardia dell'ambiente e del suolo.

Salvaguardare l’agricoltura territoriale e la sua produzione per mantenere la biodiversità è una scelta che coinvolge il produttore e il consumatore attento.

Scegliere prodotti biologici permette di dare attenzione alla salute, rispettare il proprio territorio e guadagnarci anche in termini di sapore e qualità.

Dagli agricoltori all’industria della trasformazione, dai distributori fino ai consumatori: tutti i vantaggi di una filiera produttiva corta.