TOP
frullato di barbabietola precotta con fragole

Frullato di barbabietola precotta e fragole

Questo frullato di barbabietola precotta è ricco di sali minerali e vitamine, utile per una carica di energia al mattino o a metà pomeriggio.

Ma quali sono i benefici di questo frullato di barbabietola precotta?

  • La barbabietola è molto ricca di minerali, aiuta il metabolismo e la digestione grazie all’alto contenuto di vitamine e di antiossidanti.
  • La mela fa bene perché ricca di polifenoli, flavonoidi, antiossidanti e vitamine; usandola con la buccia si sfrutta anche tutta la sua ottima fibra.
  • Le fragole con il loro 90% di acqua idratano le cellule e non appesantiscono l’organismo; sono ricche di enzimi che attivano il metabolismo e di fibre che aumentano il senso di sazietà.
  • Anche la melagrana e il limone sono ricchi di vitamine e antiossidanti. La melagrana, in particolare, è ricca di vitamina C e di fibre che migliorano la digestione e proteggono l’intestino.

Ora scopriamo come prepararlo in pochi e semplici passi.

Vegan

Difficoltà

Facile

Senza lattosio

Tempo di preparazione

15 minuti

Senza glutine

Tempo di cottura

Ricetta priva di cottura

barbabietola per preparazione di un frullato semi di melagrana per frullato di barbabietola precotta

Preparazione

  1. Sgranate le melagrane poi passate i semi al passaverdura per ricavarne il succo, altrimenti potete usare il succo già pronto
  2. Lavate bene la mela, togliete il torsolo e riducetela a pezzetti.
  3. Pelate la barbabietola precotta e tagliatela in pezzi piccoli.
  4. Lavate le fragole e togliete il picciolo.
  5. Pelate a vivo il limone, togliete gli eventuali semi e tagliate a pezzi la polpa.
  6. Inserite nel bicchiere del frullatore tutti gli ingredienti e il succo di melagrana
  7. Frullate alla massima potenza per ottenere una crema vellutata e omogenea.
  8. Versate il frullato di barbabietola precotta in un bicchiere o in un vasetto di vetro e servitelo subito.

 

frullato di barbabietola precotta in bicchiere

 

Un’idea in più

Se vi piace il frullato di barbabietola precotta con fragole e melagrana più freddo,  fate raffreddare gli ingredienti in frigorifero fino alla sua preparazione.

Questo frullato di barbabietola precotta è ottimo da gustare durante la prima colazione biologica. Abbinatelo a un dolce bio per una colazione equilibrata e completa: essendo il frullato di barbabietola precotta con fragole e melagrana già ricco di zuccheri naturali della frutta potete optare per una fetta di un banana bread senza zucchero o di un banana bread vegano.

Potete sostituire le mandorle con altra frutta secca che aiuta contro il colesterolo tipo le noci o gli anacardi. Non destinate la scorza di limone agli scarti del frullato di barbabietola precotta, conservatela e utilizzatela per aromatizzare tante ricette.

Mentre per gli altri scarti del frullato di barbabietola precotta, potete leggere i nostri consigli per preparare un concime naturale per l’orto, una soluzione anti-spreco e bio.