Il frullato di kiwi e arancia è una carica di vitamine in un bicchiere. Con l’aggiunta di ananas e mango, il frullato di kiwi e arancia, sarà più dolce e ancora più ricco di benefici.
Quindi, quali sono i benefici di questo frullato di kiwi e arancia?
- Questo frullato è ricco di fibre e sali minerali
- L’arancia e il mango contengono beta-carotene, una primaria fonte di vitamina A, con un’ottima azione antiossidante e benefici per la vista, le difese immunitarie e la pelle
- Il kiwi, come l’arancia, contiene vitamina C -anche più degli stessi agrumi! – ottimo antiossidante e aiuta le difese immunitarie
Insomma, questo frullato di kiwi e arancia con ananas e mango possiede tanti benefici, ottimi per completare una colazione equilibrata. Scopriamo come prepararlo in poche e semplici mosse.
Ingredienti per 250ml di frullato di kiwi e arancia:
- ½ kiwi biologico Almaverde Bio (50 g circa)
- 1 fetta di mango biologico Almaverde Bio (100 g circa)
- 1 arancia biologica Almaverde Bio (100 g circa)
- 1 fetta di ananas (80 g circa)
Preparazione
Pelate il kiwi e taglialo a dadini. Riducete il mango a fette. Sbucciate l’ananas, togliete i semini neri e tagliatela a pezzetti. Pelate a vivo l’arancia, togliete gli eventuali semi e tagliate a pezzi la polpa.
Inserite nel bicchiere del frullatore tutti gli ingredienti necessari al frullato di kiwi e arancia e frullate alla massima potenza fino a ottenere una crema vellutata e omogenea.
Versate il frullato di kiwi e arancia con ananas e mango in un bicchiere o in un vasetto di vetro e servilo subito.
Un’idea in più
Se vi piace il frullato freddo conservate gli ingredienti in frigorifero fino alla sua preparazione.
Se volete addolcire questo frullato potete aggiungere del miele che è ricco di proprietà o usare altri sostituti dello zucchero bianco.