TOP
ricetta per preparare il frullato di kiwi e arancia con ananas e mango

Frullato di kiwi e arancia con ananas e mango

Il frullato di kiwi e arancia è una carica di vitamine in un bicchiere. Con l’aggiunta di ananas e mango, il frullato di kiwi e arancia, sarà più dolce e ancora più ricco di benefici.

Quindi, quali sono i benefici di questo frullato di kiwi e arancia?

  • Questo frullato è ricco di fibre e sali minerali
  • L’arancia e il mango contengono beta-carotene, una primaria fonte di vitamina A, con un’ottima azione antiossidante e benefici per la vista, le difese immunitarie e la pelle
  • Il kiwi, come l’arancia, contiene vitamina C -anche più degli stessi agrumi! – ottimo antiossidante e aiuta le difese immunitarie

Insomma, questo frullato di kiwi e arancia con ananas e mango possiede tanti benefici, ottimi per completare una colazione equilibrata. Scopriamo come prepararlo in poche e semplici mosse.

Vegan

Difficoltà

Molto Facile

Senza lattosio

Tempo di preparazione

15 minuti

Senza glutine

Tempo di cottura

Ricetta priva di cottura

Ingredienti per 250ml di frullato di kiwi e arancia:

kiwi bio da utilizzare nel frullato di kiwi e arancia con ananas e mango arance da usare nel frullato di kiwi e arancia con ananas e mango

Preparazione

Pelate il kiwi e taglialo a dadini. Riducete il mango a fette. Sbucciate l’ananas, togliete i semini neri e tagliatela a pezzetti. Pelate a vivo l’arancia, togliete gli eventuali semi e tagliate a pezzi la polpa.

Inserite nel bicchiere del frullatore tutti gli ingredienti necessari al frullato di kiwi e arancia e frullate alla massima potenza fino a ottenere una crema vellutata e omogenea.

Versate il frullato di kiwi e arancia con ananas e mango in un bicchiere o in un vasetto di vetro e servilo subito.

 

frullato di kiwi e arancia con ananas e mango servito in un bicchiere

 

Un’idea in più

Se vi piace il frullato freddo conservate gli ingredienti in frigorifero fino alla sua preparazione.

Se volete addolcire questo frullato potete aggiungere del miele che è ricco di proprietà o usare altri sostituti dello zucchero bianco.

Almaverde Bio è oggi riconosciuto come il primo marchio di biologico in Italia, grazie ad una costante attenzione alla qualità dei propri prodotti e ad un’accurata selezione dei produttori. Il nostro principale obiettivo è quello di portare sulla tavola dei consumatori prodotti certificati, per un’alimentazione sana e consapevole. Perché Almaverde Bio è… volersi bene!