TOP
bevande alla frutta senza zuccheri aggiunti Almaverde Bio

Bevande di frutta senza zucchero aggiunto Almaverde Bio: buone in tutti i sensi!

Mangiare una grande varietà di colori è la chiave per uno stile di vita sano, ma soprattutto per i più piccoli o quando si è impegnati, assumere le giuste quantità di frutta può essere complesso.

E qui le bevande di frutta biologiche senza zuccheri aggiunti, conservanti, additivi e coloranti di Almaverde Bio possono venirvi in aiuto. Queste bevande di frutta da bere senza glutine e naturalmente ricchi di gusto sono pensati per i più piccoli, e non solo.

Cosa contengono le bevande alla frutta senza zuccheri di Almaverde Bio?

 

Nel catalogo prodotti di Almaverde Bio troviamo tre tipologie di bevande di frutta senza zucchero:

 

  • Bevanda alla pesca con l’85% di frutta
  • Bevanda ACE con l’80% di frutta
  • Bevanda alla mela con 80% frutta

 

bevande alla frutta senza zuccheri aggiunti Almaverde Bio

Se vi chiedete da cosa è costituito il restante 20%, parliamo di acqua per renderepiù liquido il succo. Gli unici zuccheri sono quelli naturalmente presenti nella frutta.

 

Analizziamo gli ingredienti delle nostre bevande alla frutta, prive di zuccheri aggiunti, una per una:

 

  • La Bevanda biologica Ace è a base di succo di mela (51%), di arancia (20%), di carota (5%) e di limone (4%), a cui si aggiungono acqua e aromi naturali. Il sapore aspro lo rende una buona merenda facendo il pieno di vitamine A, C ed
  • La Bevanda biologica Mela è a base di succo di mela (80%) e L’aggiunta di acqua al succo concentrato è utilizzata per diluire la bevanda.
  • La Bevanda biologica alla Pesca è a base di purea di pesca (45%) e succo di mela (40%), ottima per gustare un gusto polposo come la pesca. A questa bevanda vengono aggiunti solo acqua e aromi naturali per una bevanda dalla consistenza più leggera.

 

Una bevanda alla frutta senza zuccheri perfetta per ogni momento

 

Le bevande di frutta senza zuccheri di Almaverde Bio sono ottime per la prima colazione biologica per partire con zuccheri semplici della frutta e aumentare l’apporto di liquidi.

 

Più nel dettaglio, scegliere la bevanda di frutta senza zucchero a colazione serve per aumentare gli apporti di liquidi giornalieri e gli zuccheri naturalmente presenti nella frutta donano energia, sali minerali e vitamine. È utile per i bambini, ma anche per gli adulti che non mangiano un frutto a colazione.

Inoltre, esiste una bevanda migliore per rinfrescarsi durante la calda estate?

 

Bevanda e yogurt per colazione

 

Oppure a merenda potete berla insieme a della frutta secca biologica, a un cubetto di parmigiano o un quadretto di cioccolato per avere un buon apporto di minerali, vitamine, grassi e proteine. Invece, sono sconsigliate a fine pasto, a favore di un frutto intero.

 

Scegliere la bevanda di frutta a merenda è sempre un modo per aumentare i liquidi e non lasciare indietro una delle tre porzioni di frutta giornaliere raccomandate.

 

Le bevande alla frutta biologiche senza zuccheri devono essere un’alternativa alla frutta, ma non un sostituto. Questo perché è comparabile con la frutta, ma più carente in fibre e con una riduzione dell’apporto di sali minerali e vitamine rispetto al frutto intero.

 

bevandasenza zuccheri per una colazione equilibrata

 

Bevande alla frutta senza zuccheri, ma ricche di tutta la dolcezza della frutta

Le bevande biologiche senza zuccheri aggiunti di Almaverde Bio sono ottime per una pausa all’insegna del gusto, della dolcezza (ma senza zucchero) e di tutte le proprietà della frutta. Queste bevande alla frutta senza zuccheri sono perfette per una colazione equilibrata o per accompagnare una merenda deliziosa e ricchi di nutrienti.

Articolo a cura della Dott.ssa Lombardi Marika
Biologa Nutrizionista iscritta all’albo dei Biologi sez. A