TOP

Curry di verdure e curcuma

Il curry di verdure preparato con l’aggiunta della curcuma è il piatto ideale per servire le verdure in modo originale, saporito e allo stesso tempo leggero.

Ora che la fame è arrivata, scopriamo come preparare la ricetta del curry di verdure servito con del riso basmati, una ricetta biologica veloce, semplice e profumata tutta da scoprire.

Vegan

Difficoltà

Facile

Senza lattosio

Tempo di preparazione

15 minuti

Senza glutine

Tempo di cottura

30 minuti

Ingredienti per 4 persone:

curry in polvere per preparare il curry di verdure riso basmati da abbinare alla ricetta del curry di verdure

Preparazione

  1. Sbucciate le melanzane, tagliatele a cubetti e cuocetele a vapore per 10 minuti.
  2. Tagliate le zucchine a cubetti e cuocetele a vapore per 8 minuti.
  3. Prima di utilizzare la curcuma fresca indossate dei guanti per evitare di macchiarvi le mani: lavate bene la curcuma, grattatela con un coltello la parte esterna e grattugiatela.
  4. Tritate l’aglio, la cipolla e le carote.
  5. Mettete le verdure in padella con un filo di olio, aggiungete la curcuma grattugiata e il curry, poi lasciate tostare qualche minuto.
  6. Cuocete il riso basmati in acqua leggermente salata per 12 minuti, scolatelo e condite con 2 cucchiai di olio.
  7. Aggiungete il latte di cocco in padella, il brodo tiepido, le melanzane e le zucchine, poi regolate di sale e fate cuocere per 10 minuti circa, lasciando assorbire tutto il liquido.
  8. Impiattate il curry di verdure con il riso disposto accanto e guarnite il piatto con dell’erba cipollina tritata.

 

 

curry di verdure impiattato con riso basmati

 

Un’idea in più

Potete arricchire il vostro piatto di curry di verdure aggiungendo fagioli cannellini, ceci, mais già cotti o tofu a dadini. Se state cercando altre ricette in cui utilizzare delle alternative alla carne, scoprite il nostro articolo sulle ricette veloci con il tofu in cui troverete 31 consigli di ricette da preparare con questo ingrediente in meno di 30 minuti.

Almaverde Bio è oggi riconosciuto come il primo marchio di biologico in Italia, grazie ad una costante attenzione alla qualità dei propri prodotti e ad un’accurata selezione dei produttori. Il nostro principale obiettivo è quello di portare sulla tavola dei consumatori prodotti certificati, per un’alimentazione sana e consapevole. Perché Almaverde Bio è… volersi bene!