Cercasi ricetta per un contorno super leggero e facile da preparare!
Anche stasera non sapete che verdura cucinare per cena? Le zucchine al forno sono la soluzione giusta: in pochissimi passaggi otterrete un contorno bio leggero, sano e soprattutto saporito!
Le zucchine sono uno degli ortaggi più amati, sia per il loro gusto delicato che per la loro versatilità in cucina! Potete cuocerle al vapore, farle saltare in padella, friggerle o, addirittura, mangiarle crude. La cottura al forno è uno dei modi migliori per rendere le zucchine ancora più sfiziose. Scoprite subito la ricetta!
Ingredienti per 4 persone:
- 800 g di zucchine Almaverde Bio
- Q.b. di olio extra vergine d’oliva
- Q.b. di sale
- Q.b. di pepe
Preparazione
- Lavate le zucchine con cura.
- Tagliatele a fettine dello spessore di circa 1/2 cm.
- Disponete le zucchine a fette su una teglia rivestita con carta forno.
- Aggiungete un pizzico di sale e pepe.
- Condite le zucchine con un filo di olio extra vergine d’oliva.
- Cuocete in forno statico per circa 30-35 minuti a 180°C.
- Una volta cotte, sfornate e servite le vostre zucchine al forno.
Un’idea in più
Per un piatto ancora più sfizioso, provate le zucchine al forno croccanti: vi basterà passarle in un mix di pangrattato, farina e formaggio grattugiato per ottenere uno snack super crunchy! Se, anziché un antipasto, volete realizzare un primo bio sempre a base di zucchine, provate la ricetta degli spaghetti di zucca e zucchine: un piatto fresco e sano da abbinare al condimento che più vi piace!
Sapevate che la zucchina cruda fa bene al nostro organismo? Questo perché senza cottura si mantengono intatte tutte le sue proprietà benefiche. Provate anche gli spaghetti di carote e zucchine, super colorati e ricchi di sapore!