TOP

RICETTE BIO VEGETARIANE E VEGANE

Mangiare vegetariano o seguire un’alimentazione vegana può sembrare difficile. Cosa mangiare come secondo? I legumi? Solo insalata? Almaverde Bio aiuta chi vuole seguire un’alimentazione a base vegetale suggerendo anche tante ricette bio vegetariane e vegane.

Mangiare con gusto, anche senza derivati animali

Se si segue un’alimentazione vegetariana o vegana è facile eccedere nel consumo di burger o altri piatti già pronti perché si pensa che cucinare senza derivati alimentari sia più difficile. Ma non è così e le nostre ricette bio vegetariane e vegane ne sono la prova.

Prima di tutto bisogna pensare alle varie alternative alla carne disponibili come i legumi, le uova e i latticini e variarle per assimilare tutti i nutrienti necessari. E non c’è bisogno di passare tanto tempo in cucina! Ad esempio, per un pranzo veloce e sano, potete utilizzare i legumi in scatola o arricchire delle fantastiche insalate con i semi oleosi, piccoli scrigni ricchi di nutrienti. I semi di chia, di girasole e i semi di zucca sono ricchi di proprietà benefiche per il nostro corpo.

Non solo ricette di primi piatti biologici, ma anche ricette bio vegetariane e vegane per degli ottimi secondi biologici tutti vegetali. Ad esempio, per mangiare tutti i legumi necessari in una settimana, potete optare per dei burger di legumi fatti in casa, ricchi di proteine vegetali a cui abbinare cereali come la quinoa, ricca di benefici, e tante verdure bio.

Nel nostro blog sul biologico trovate anche dei piccoli trucchetti anti-spreco! Ad esempio, quando cucinate i ceci o utilizzate quelli in scatola, non buttate la loro acqua di cottura o di conservazione e preparate delle fantastiche meringhe vegane zero sprechi.

Seguire un’alimentazione a base vegetale non significa privarsi di piccoli peccati di gola. Nelle nostre ricette di dolci biologici potete sostituire il latte con una bevanda vegetale senza zuccheri aggiunti e le uova con un olio dal sapore neutro. Potete anche dare libero sfogo alla vostra fantasia aggiungendo alle ricette bio di dolci vegani tanta frutta fresca, semi e frutta secca che aiuta contro il colesterolo o cioccolato fondente.

 

I migliori ingredienti per ricette bio vegetariane e vegane con i fiocchi

Nel catalogo prodotti Almaverde Bio sono disponibili tantissimi ingredienti da utilizzare nelle vostre ricette bio vegetariane preferite per una spesa bio e più sostenibile.

Potete trovare tanta frutta e verdure biologica in vendita online direttamente dal produttore alle vostre tavole per creare combinazioni di sapori uniche.

E le fonti proteiche? Potete scegliere tra una vasta varietà di legumi biologici secchi o in scatola per ricette bio vegetariane veloci, tanta frutta secca e semi biologici per fare il pieno di proteine, grassi Omega 3 e arricchire ricette bio vegetariane salate o dolci.

Le fonti proteiche non finiscono qui! Se siete vegetariani, nel nostro catalogo prodotti trovate uova biologiche di categoria A. Il massimo della qualità e rispettando il benessere animale.

Per macchiare il vostro caffè o per delle ricette bio di dolci vegani potete provare la nostra Bevanda Vegetale Biologica So Di Buono a base di avena, anacardi e mandorle. Un mix unico nel gusto e nelle sue proprietà che insieme a un po’ di farina, delle banane e un po’ di tempo creeranno un dolce profumato come il banana bread vegano. Provate anche le nostre farine biologiche di grano tenero integrali, avena, riso e farro. Se non sapete quale farina è meglio utilizzare nelle vostre ricette bio vegetariane, scoprite la differenza tra le farine.

E se siete di corsa, nel nostro catalogo prodotti sono disponibili prodotti biologici e vegani pronti in pochi minuti.

Con Almaverde Bio potete divertirvi in cucina nel rispetto dell’ambiente e degli animali. Vi stupirete di quante combinazioni di sapori esistono per creare delle ricette bio vegetariane e vegane!