TOP
pancakes vegani avena mirtilli

Pancakes vegani con avena e mirtilli

AAA golosi cercasi!

Sì, ci stiamo rivolgendo proprio a voi. Questi pancakes vegani con avena e mirtilli sono adatti a chiunque e per qualsiasi evenienza. Ve ne diamo la prova.

Avete adottato un’alimentazione priva di prodotti di origine animale e siete sempre alla ricerca di un dolcetto per arricchire la vostra collezione di ricette? Questi pancakes con avena e mirtilli.

Siete sportivi e state cercando un modo di integrare la vostra colazione o state cercando nuove idee e nuovi gusti per variare? Pancakes avena e mirtilli.

Siete golosi e a merenda non avete voglia di frutta fresca ma di un dolce sano e goloso? Indovinate un po’… Pancakes avena e mirtilli!

Insomma, in qualunque caso rientriate questo dolce è ciò che non sapete ancora di stare cercando ma che vi svolterà la giornata.

Vegan

Difficoltà

Facile

Senza lattosio

Tempo di preparazione

10 minuti

Con glutine

Tempo di cottura

15 minuti

Ingredienti per 2 persone:

banane mirtillicannella

Preparazione

  1. Mescolate in una ciotola gli ingredienti secchi: farina di avena, farina di riso, lievito, cannella e sale.
  2. Aggiungete la bevanda di soia, 3 cucchiai di olio di riso, lo sciroppo di riso e sbattete il tutto usando una frusta.
  3. Schiacciate bene la banana con una forchetta e unitela all’impasto.
  4. Ungete una padellina antiaderente e fatela scaldare bene.
  5. Versate mezzo mestolo di composto e cuocete fino a quando appariranno delle bolle in superficie.
  6. Girate il pancake e terminate la cottura.
  7. Proseguite in questo modo fino a terminare l’impasto.
  8. Man mano che i pancakes sono pronti, disponeteli su un piatto da portata impilandoli uno sopra l’altro.
  9. Serviteli caldi o tiepidi completandoli con mirtilli e zucchero a velo.

 

pancakes vegani avena mirtilli

 

Un’idea in più

Se siete sempre di fretta e non riuscite mai a fare colazione o se siete pigri e vorreste trovarvi la merenda già pronta, questi pancakes sono ciò che fa per voi. Potete prepararli e conservarli in frigorifero (sempre che ne avanzino…) oppure potete avanzare dell’impasto, conservarlo un paio di giorni per coperto in frigorifero e preparare i pancake al momento.

Per rendere ancora più golosi questi pancakes, accompagnateli con miele, burro d’arachidi, marmellate, sciroppo d’acero, panna montata, frutta sciroppata o quello che preferite. Sono deliziosi abbinati in ogni modo!

Ultimo suggerimento prima di lasciarvi alla preparazione di questi pancakes. Sono già vegani e quindi adatti a tutti. Quasi tutti. Se sostituite la farina con quella senza glutine, questi pancakes diventano adatti anche ai celiaci. Ora sì che avete dei pancakes che potranno gustare tutti!