TOP

Insalata di quinoa con pesche grigliate

L’insalata di quinoa con pesche grigliate è un primo piatto biologico ricco di proteine vegetali e tanti nutrienti. Un alimento adatto ai celiaci, abbinato ad altre alternative alla carne come del goloso gorgonzola e mandorle.

Scopriamo come preparare l’insalata di quinoa con pesche grigliate, una ricetta bio veloce e golosa con una curiosa combinazione di sapori.

Non Vegan

Difficoltà

Facile

Senza lattosio

Tempo di preparazione

15 minuti

Senza glutine

Tempo di cottura

25 minuti

Ingredienti per 2 persone:

Ingredienti per l’insalata di quinoa:

 

Ingredienti per la vinaigrette:

quinoa biologica per preparare l'insalata di quinoa con pesche grigliate pesche da grigliare per condire l'insalata di quinoa

Preparazione

  1. Sciacquate bene la quinoa sotto l’acqua corrente e fatela bollire per circa 25 minuti
  2. Lavate e tagliate le pesche a fette spesse. Cuocetele su una padella antiaderente o su una griglia per qualche minuto, devono ammorbidirsi ma rimanere compatte.
  3. Lavate il cipollotto e tagliatelo a fettine sottili.
  4. Preparate la vinaigrette frullando tutti gli ingredienti.
  5. Scolate la quinoa, conditela con metà della vinaigrette e fatela raffreddare.
  6. Impiattate l’insalata di quinoa insieme alle pesche, al cipollotto, alle mandorle e al gorgonzola tagliato a dadini. Aggiungete la vinaigrette rimasta e servite l’insalata di quinoa con pesche grigliate a temperatura ambiente.

 

insalata di quinoa impiattata con pesche grigliate

 

Un’idea in più

L’insalata di quinoa si conserva in frigorifero per un paio di giorni, ben chiusa in un contenitore ermetico.

Se vi resta del sedano perché non provare la pasta al pesto di sedano e noci? Un delizioso primo molto profumato.

Non limitatevi a usare le pesche grigliate in quest’insalata di quinoa, sono perfette anche da servire come un dolce biologico a fine pasto da sole o con del buon gelato alla vaniglia o panna.

Almaverde Bio è oggi riconosciuto come il primo marchio di biologico in Italia, grazie ad una costante attenzione alla qualità dei propri prodotti e ad un’accurata selezione dei produttori. Il nostro principale obiettivo è quello di portare sulla tavola dei consumatori prodotti certificati, per un’alimentazione sana e consapevole. Perché Almaverde Bio è… volersi bene!