TOP

Estratto vitaminico

Un estratto di frutti autunnali ricchi di minerali e vitamine, ottimo come alternativa al caffè al mattino o per accompagnare la vostra merenda.

Il kiwi è un frutto che contiene un’alta concentrazione di vitamine (soprattutto C), minerali come il potassio, e ha un basso contenuto calorico. La pera è ricca di fibre e vitamine come la C, K e potassio. È utile nelle diete ipocaloriche per diminuire il peso perché aumenta il senso di sazietà. Il limone è una preziosa fonte di vitamina C e ha sull’organismo un enorme effetto benefico per le sue proprietà antisettiche, toniche, fluidificanti, alcalinizzanti, antiossidanti e anti-colesterolo. Il pompelmo rosa è ricco di vitamine, minerali, antociani e carotenoidi.

Un ottimo estratto super vitaminico e antiossidante. Ricordati di consumare l’estratto appena fatto per beneficiare di tutti i suoi nutrienti.

Vegan

Difficoltà

Facile

Senza lattosio

Tempo di preparazione

15 minuti

Senza glutine

Tempo di cottura

Ricetta priva di cottura

Ingredienti per 1 estratto da circa 250 ml:

pompelmo rosa tagliato in pezzi pere williams per estratti

Preparazione

  1. Pelate il kiwi e riducetelo a pezzetti.
  2. Lavate le pere, togliete il torsolo e tagliatele a spicchi lasciando la buccia.
  3. Pelate a vivo pompelmo e limone, togliete gli eventuali semi e tagliate a pezzi la polpa.
  4. Inserite nell’estrattore tutti gli ingredienti alternandoli.
  5. Versate il succo estratto in un bicchiere o in un vasetto di vetro e servilo subito.

 

Un’idea in più

Questo estratto ha un gusto acidulo per la presenza del limone e del pompelmo, se preferite un sapore più dolce, puoi aggiungere dello zucchero, del miele o dello sciroppo. Scoprite di più su come sostituire lo zucchero e le proporzioni per farlo. Ricordate di non sprecare la scorza del limone, potete unirla a tante preparazioni come gustosi dressing per insalate o ricette di dolci biologici.

Se vi piace l’estratto ben freddo, tenete la frutta in frigorifero fino alla sua preparazione.

Se preferite un estratto più dolce, nell’estrattore potete preparare anche il succo di mela. Seguite la nostra ricetta su come fare il succo di mela in casa e in poche mosse.