TOP
ricetta per preparare le costolette di agnello in crosta di pistacchi servite con cavolo cappuccio

Costolette di agnello in crosta di pistacchi con insalata di cavolo cappuccio

Le costolette di agnello in crosta di pistacchi sono un delizioso e particolare secondo piatto biologico di facile realizzazione. Una ricetta biologica semplice servita con un accostamento di insalata di cavolo cappuccio condita con una vinaigrette agli agrumi.

Scopriamo come preparare la ricetta delle costolette di agnello in crosta di pistacchi.

Non Vegan

Difficoltà

Facile

Senza lattosio

Tempo di preparazione

20 minuti per la preparazione della ricetta + 1 ora di riposo

Senza glutine

Tempo di cottura

15 minuti

Ingredienti per 4 persone:

pistacchi per preparare la crosta delle costolette di agnello cavolo rosso cappuccio per accompagnare le costolette di agnello in crosta di pistacchi

Preparazione

  1. Lavate il cavolo e tagliatelo sottilmente con una mandolina.
  2. Preparate una vinaigrette con il succo di arancia e di limone, le scorze del limone, lo zenzero, ½ cucchiaino di sale e 5 cucchiai di olio.
  3. Condite il cavolo con la vinaigrette, coprite la ciotola con della pellicola e lasciatelo in frigorifero per 1 ora.
  4. Create la panatura per le costolette mescolando pecorino, aglio, prezzemolo, pistacchi, 2 cucchiaio di olio, 1 pizzico di sale.
  5. Battete le costolette con un batticarne, massaggiatele con la senape, quindi ricopritele con la panatura.
  6. Cuocete le costolette di agnello in crosta di pistacchi in forno per 15 minuti a 180 °C.
  7. Mettete su ogni piatto un coppapasta a cui aggiungere il cavolo cappuccio scolato dalla vinaigrette. Adagiate sul cavolo 2 costolette di agnello in crosta di pistacchi e servitele ben calde.

 

costolette di agnello in crosta di pistacchi servite su un letto di insalata di cavolo cappuccio

 

Un’idea in più

Potete servire le costolette di agnello con crosta di pistacchio con una salsa fresca e leggera creata mescolando la vinaigrette del cavolo, 2 cucchiai di yogurt bianco, 1 cucchiaio di olio EVO, 1 pizzico di sale e 1 grattata di pepe.

E se il cavolo cappuccio non è di vostro gusto, consultate le nostre ricette di contorni biologici per accompagnare queste deliziose costolette di agnello in crosta di pistacchio. Scoprite poi quali sono le proprietà dei pistacchi tostati nel nostro articolo dedicato.

Almaverde Bio è oggi riconosciuto come il primo marchio di biologico in Italia, grazie ad una costante attenzione alla qualità dei propri prodotti e ad un’accurata selezione dei produttori. Il nostro principale obiettivo è quello di portare sulla tavola dei consumatori prodotti certificati, per un’alimentazione sana e consapevole. Perché Almaverde Bio è… volersi bene!