Le bruschette con aglio nero e pomodorini sono una ricetta bio veloce e semplice da preparare, perfette da servire durante un antipasto biologico o un aperitivo bio originale. Una ricetta deliziosa e gustosa in cui il sapore dolce e la freschezza dei pomodorini ciliegini si complimenta molto bene con il gusto dolciastro e simile alla liquirizia dell’aglio nero.
Scoprite come preparare le bruschette con aglio nero e pomodorini, un ottimo spunto per gustare tutte le proprietà dell’aglio nero anche in compagnia.
Ingredienti per 2 persone:
- ½ testa di aglio nero biologico Almaverde Bio
- Q:b di pomodorini ciliegini biologici Almaverde Bio
- 2 fette di pane da bruschetta
- Olio evo
- Q.b di sale
Preparazione
- Sbucciate l’aglio nero con attenzione, perché gli spicchi sono morbidi. Posate l’aglio su un piatto, aggiungete 3 cucchiai di olio, un pizzico di sale, poi schiacciatelo con la forchetta fino ad ottenere una crema omogenea.
- Lavate i pomodorini, divideteli in quattro, metteteli in una ciotola e conditeli con olio e sale.
- Tostate leggermente il pane, poi stendeteci sopra la crema di aglio nero e i pomodorini.
- Aggiustate di olio e sale le bruschette con aglio nero e pomodorini, poi servitele.
Un’idea in più
A queste semplici bruschette con aglio nero e pomodorini potete aggiungere tanti altri ingredienti ricchi di gusto come il pesto alla genovese, del basilico fresco o dell’origano per un gusto più rustico.
Oppure potete variare la tipologia di pane usata per preparare queste bruschette: ad esempio, potete usare sostituti del pane per bruschette con del pane integrale o del pane di segale.